Home > Informatica e tecnologia > PDF-XChange Editor: la versione 8.0 funziona di nuovo!


PDF-XChange Editor: la versione 8.0 funziona di nuovo!

Pubblicato da

Dopo aver scritto questo articolo e aver riferito la risposta del produttore, ho atteso un po’ di tempo – nel frattempo ci sono state le vacanze di Natale – prima di tornare sul sito di Tracker Software e verificare la presenza di eventuali aggiornamenti del programma PDF-XChange Editor.
In effetti, l’aggiornamento c’è, e funziona! La versione attuale porta il numero 8.0.336.0, l’ho provata pochi giorni fa e con gioia ho scoperto che la lettura con sintesi vocale è nuovamente completamente funzionante: le voci installate nel sistema vengono correttamente riconosciute ed è possibile selezionare quella che si intende utilizzare per leggere i documenti. Questa funzione è fondamentale per chi, come i ragazzi dislessici, ha bisogno di ricorrere alla sintesi vocale per leggere i testi: poter scegliere la voce consente infatti di leggere anche materiale in altre lingue – come in francese e in inglese per i nostri ragazzi –, ma offre anche l’indubbio vantaggio di usare le voci commerciali eventualmente acquistate, come le ottime voci Loquendo, acquistabili dai miei clienti a condizioni economiche di favore.
Ricordo che PDF-XChange Editor è, tra tutti i software per la gestione di file PDF, quello che io considero decisamente il migliore, e che continuo a consigliare ai bambini e ai ragazzi con disturbi dell’apprendimento. Sottolineo che è uno dei programmi consigliati anche dall’Associazione Italiana Dislessia, per la sua completezza e potenza, unite ad una notevole semplicità d’uso.
Il sito dove trovare il programma e tutte le informazioni necessarie (in inglese) è questo: https://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-editor. Scaricate pure la versione 8 senza indugi, e vi ritroverete sul computer un software di cui non potrete davvero fare più a meno.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.