Home > Hobby & interessi > Cucina


Cucina

Sono sempre stato un amante della buona tavola, complice la fortuna di avere una madre che, fin da piccolo, mi ha abituato ad assaggiare tutto quello che mi veniva proposto e ad apprezzare ogni cibo. Peraltro, la stessa madre è sempre stata un’ottima cuoca, per cui ho avuto modo di apprendere, guardando lei cucinare, la preparazione di moltissimi piatti diversi.
Pur non avendo la stessa perizia sua (e di mia sorella, che ha senza dubbio superato la maestra…), ho scoperto che stare ai fornelli mi diverte parecchio e, da “casalingo”, trovo piacere nel cambiare ogni giorno il mio menu e nello sperimentare piatti nuovi – talvolta anche inventati – quando ho l’occasione di avere amici alla mia tavola.
Senza la pretesa di sostituire un ricettario o uno dei tanti siti dedicati alla cucina – come, ad esempio, Giallo Zafferano –, propongo qui i piatti che ho sperimentato personalmente e che hanno ottenuto l’approvazione dei miei commensali, condicio sine qua non perché meritino di essere pubblicati. Poiché, però, non ho assolutamente il tempo di scrivere nel dettaglio ogni ricetta – e la cosa sarebbe anche poco possibile, visto che quasi mai calcolo le dosi a peso, ma mi regolo “a occhio” –, troverete qui soltanto le foto dei miei piatti: a voi il compito di trasformarle in cibi reali!
Ovviamente, sono ben accetti critiche e suggerimenti.