Home > Cose così > Pensieri in punta di penna


Pensieri in punta di penna

Pubblicato da

Da oggi parte una nuova rubrica, la prima del mio sito, che intendo “rinfrescare” e rivitalizzare un po’. Nelle mie intenzioni, una rubrica rappresenta qualcosa che si ripete nel tempo con cadenza costante, proprio come quelle della televisione o della stampa. Pensieri in punta di penna avrà cadenza settimanale e “uscirà” ogni mercoledì.
Conterrà appunto i pensieri del momento, che mi farà piacere condividere con i lettori; conterrà poesie, racconti, appunti, frammenti di canzoni, citazioni di libri: tutto quello che, arrivato in punta di penna, potrebbe tranquillamente restarci, senza scivolare sulla carta.
E che invece vi scivola, così che qualcun altro oltre a me possa leggerlo. Senza pretese che sia bello, o che sia utile, o che piaccia, o che abbia un futuro. Pensieri, niente di più.
Quando non saprò che cosa scrivere, pubblicherò le poesie che appartengono ormai ad un passato lontano, ma che sono ancora qui, racchiuse in un quaderno dal quale chiedono di essere liberate. Le stesse poesie che potrete poi ritrovare, tutte insieme, nella pagina Scrivere della sezione Hobby e interessi del sito.
Oggi, ad esempio, inizierò così, con una poesia.
Al prossimo mercoledì, quindi, con i miei pensieri in punta di penna.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.