L'ultima domenica di settembre, in compagnia di amici, ho percorso il sentiero che si snoda in collina da Saint-Vincent a Châtillon.
Categorie:


 

L’ultima domenica di settembre, insieme ad alcuni amici, ho camminato lungo il cosiddetto Rû de la Plaine.

Si tratta di un sentiero, tutto in piano, che si sviluppa lungo la collina subito sopra Saint-Vincent, a partire dalle Terme fino a Châtillon. Il tempo di percorrenza è di poco più di un’ora, ma sfido chiunque a riuscirci!

Infatti, la caratteristica di questo percorso è la presenza di alcuni attrezzi dedicati all’attività fisica, per cui i viandanti possono fermarsi e praticare qualche esercizio: ce ne sono per le gambe, le braccia, la schiena. Volendo provarli tutti, e magari – come è successo a me – essendo un gruppo di amici, il tempo della camminata sale facilmente a oltre due ore.

Dal sentiero si gode ovviamente una vista mozzafiato: fino a un certo punto, lo sguardo spazia da Châtillon verso ovest; più oltre, si estende nella direzione opposta, da Saint-Vincent verso est.

Tornati indietro, siamo scesi in paese e ci siamo goduti un’ottima crêpe alla Nutella, degna conclusione di un primo pomeriggio autunnale, ma ancora piacevole.

In questo album potete vedere le foto che ho scattato.


Scopri di più da Andrea Mangone

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da Andrea Mangone

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere