Condividi:          Finalmente, nelle settimane scorse sono riuscito a pubblicare qui sul sito una pagina dedicata al mio dottorato di ricerca: adesso chi è interessato può andare a leggere un po’ di informazioni circa la mia attività in Università, che cercherò di mantenere aggiornate a mano a mano che il lavoro proseguirà. Intanto, a che punto sono? […]
Categorie:

Finalmente, nelle settimane scorse sono riuscito a pubblicare qui sul sito una pagina dedicata al mio dottorato di ricerca: adesso chi è interessato può andare a leggere un po’ di informazioni circa la mia attività in Università, che cercherò di mantenere aggiornate a mano a mano che il lavoro proseguirà.
Intanto, a che punto sono? In questi giorni sto consegnando i questionari per i genitori a due nuove scuole, alle quali ho chiesto l’adesione al progetto in quanto il campione non aveva ancora raggiunto il numero di 300 bambini al quale intendo arrivare; nel frattempo, sto anche consegnando il materiale ad alcune famiglie che conosco, esterne al “giro” delle scuole aderenti alla ricerca. Domani mattina andrò in una scuola a somministrare i questionari ai bambini e tornerò in alcuni plessi dove un po’ alunni erano assenti il giorno della mia visita. Infine, delle altre otto scuole ho già entrambi i questionari, i cui dati dovrò adesso inserire nel database.
A maggio vorrei somministrare le interviste ai bambini, per cui nei prossimi giorni è necessario che io lavori sulla IRBI (vedete la pagina del dottorato per maggiori informazioni) per adattarla agli adulti diversi dagli insegnanti.
Insomma, la ricerca procede a pieno ritmo, e in effetti il tempo non è molto, visto che giugno si avvicina, e con lui la fine dell’anno scolastico, e con lei la necessità di concludere il lavoro con i bambini nelle scuole.
Chi si ferma, in questo caso, è veramente perduto!

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.