Home > Fatti & Avvenimenti > Corso su computer e software compensativi per DSA: la prima lezione


Corso su computer e software compensativi per DSA: la prima lezione

Pubblicato da

Domani sera, 25 febbraio, avrà inizio la seconda edizione del corso Il computer e i software compensativi per DSA organizzato dall’associazione Il Prisma. Il corso si terrà presso lo Spazio Associazioni (aula nel cortile di fronte alla caffetteria) della Cittadella dei Giovani di Aosta, dalle 20.30 alle 22.
La prima serata sarà dedicata alla presentazione del corso e dell’associazione; si passerà poi ad un’introduzione sui disturbi dell’apprendimento e le possibili misure assunte dalla scuola nel piano didattico personalizzato.
Il tema portante della lezione sarà, tuttavia, la domanda «Quale computer per quali esigenze: che cosa scegliere e quanto spendere?». Proverò a rispondere presentando, tra le varie tipologie di computer esistenti, quelli che si rivelano i più adatti ai bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento; e dedicherò uno spazio ai famigerati Chromebook, dallo scorso anno messi a disposizione degli studenti da molte istituzioni scolastiche valdostane.
Per informazioni ci si può rivolgere a me via mail o telefono; è possibile invece iscriversi direttamente prima dell’inizio delle lezioni.
Le successive lezioni si terranno – nel medesimo luogo e con i medesimi orari – tutti i martedì di febbraio.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.