Un nuovo profilo professionale su Instagram, per mantenere separati i contenuti della mia vita privata da quelli di lavoro.
person holding iphone showing social networks folder

 

 

QUESTA è una pura e semplice comunicazione di servizio. Poiché sono abbastanza sicuro che molti di voi, miei lettori, mi seguano anche sui social network — dei quali peraltro ne ho mantenuti soltanto due attivi: Facebook e Instagram —, allora credo giusto fornirvi questa informazione, affinché non restiate disorientati vedendo contenuti diversi qua e là.

Dunque, fino a due giorni fa ero presente su Facebook con un solo account, che comprendeva il profilo personale e una pagina dedicata alla mia professione; e su Instagram con un unico account e profilo, di tipo professionale. Questa situazione comportava che in Instagram — il quale in teoria era rivolto maggiormente al mio lavoro — pubblicavo sì informazioni e condivisioni di articoli sui disturbi dell’apprendimento (per fare un esempio), ma anche foto dei piatti che cucino, di luoghi che visito, di uscite in bici e via dicendo. Ben poco professionale, quindi! 😅

Ieri, allora, ho provveduto a sistemare un po’ le cose. Adesso la situazione è questa: su Facebook nulla è cambiato: profilo personale e pagina di lavoro; su Instagram, invece, il vecchio profilo da professionale è diventato personale (per di più privato), e ne ho creato uno nuovo esclusivamente dedicato alla mia attività, che ovviamente è pubblico. Credo che, in questo modo, potrò più facilmente e coerentemente mantenere separati vita privata e lavoro, come è giusto che sia. E non mescolare più post sui DSA con foto di risotti e panini!

Ecco quindi come potete trovarmi:

Buona navigazione!


Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati su questo sito.

Iscriviti al mio canale YouTube per vedere i tutorial e gli altri video dedicati al mondo dei DSA.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.