Home > Fatti & Avvenimenti > Riabilitazione e sostegno per i DSA: la terza conferenza del Prisma


Riabilitazione e sostegno per i DSA: la terza conferenza del Prisma

Pubblicato da

L’associazione Il Prisma è lieta di presentare la terza conferenza del ciclo dedicato ai disturbi dell’apprendimento. DSA, dopo la diagnosi: riabilitazione e sostegno è il titolo della serata, che si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21, presso il teatro della scuola primaria di Gressan.
Quali interventi, clinici e non, sono opportuni per un bambino o un ragazzo che abbia ricevuto diagnosi di DSA? Quali risorse sul territorio sono a disposizione della famiglia? Quali professionisti hanno le giuste competenze per fornire un sostegno efficace? A questi interrogativi daremo risposta durante la serata, parlando delle figure coinvolte e dei trattamenti nella riabilitazione dei DSA, nonché delle attività di sostegno all’apprendimento e al benessere dei bambini e dei ragazzi.
La conferenza, introdotta e coordinata da me, avrà come relatori Patrizia Bellino, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, la logopedista Elena Zerillo, Ester Perosino terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, l’optometrista Michel Comé, l’osteopata Riccardo Lunardi e Fanny Bizzotto, interprete ed educatrice in lingue straniere.
La serata è ad ingresso libero. Per informazioni è possibile rivolgersi all’associazione scrivendo a prismaosta@gmail.com.
 
Scarica la locandina

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.