Condividi: 33        Terminato ormai da qualche giorno l’anno scolastico, il pensiero va subito alle vacanze al mare, alle serate in giro, ai pomeriggi di riposo, di gioco, di svago. Ma va anche ai compiti delle vacanze, alla necessità di ripassare quanto studiato durante l’anno e di rinforzare quelle materie che hanno dato maggiori difficoltà. I ragazzi delle […]

Terminato ormai da qualche giorno l’anno scolastico, il pensiero va subito alle vacanze al mare, alle serate in giro, ai pomeriggi di riposo, di gioco, di svago. Ma va anche ai compiti delle vacanze, alla necessità di ripassare quanto studiato durante l’anno e di rinforzare quelle materie che hanno dato maggiori difficoltà. I ragazzi delle superiori che hanno ottenuto debiti devono poi prepararsi agli esami di settembre. Chi, infine, ha un DSA può sfruttare l’estate per irrobustire gli apprendimenti, imparare meglio a usare il computer e i software compensativi, migliorare il metodo di studio.
Anche quest’anno, quindi, l’associazione Il Prisma propone per l’estate l’ormai noto Doposcuola, rivolto ai bambini della scuola primaria, ai ragazzi della secondaria di primo grado e ai giovani della secondaria di secondo grado, che abbiano bisogno di un aiuto nei compiti e nello studio. Quest’anno, gli iscritti potranno svolgere i compiti e approfondire concretamente le lingue francese e inglese, grazie alla presenza di due assistenti con laurea triennale in lingue e laureande in specialistica, delle quali una madrelingua francese.
Scaricate quindi il volantino, diffondete la notizia e chiamate per iscrivere i vostri figli!
Buona estate!

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.