Home > Fatti & Avvenimenti > My Story ad Aosta: i giovani con DSA si raccontano


My Story ad Aosta: i giovani con DSA si raccontano

Pubblicato da

My Story è un’iniziativa che l’Associazione Italiana Dislessia porta avanti a livello nazionale ormai da alcuni anni. I giovani soci che hanno terminato il loro percorso scolastico viaggiano l’Italia in lungo e in largo per incontrare i ragazzi con DSA e le loro famiglie, per raccontare le loro esperienze, per trasmettere entusiasmo e speranza.
La loro è una testimonianza forte e arricchente: anche loro hanno disturbi dell’apprendimento, anche loro hanno dovuto affrontare i mille problemi che questo comporta, anche loro hanno lottato con PDP, insegnanti “difficili”, anni scolastici faticosi e impegnativi. Ma sono arrivati in fondo, si sono diplomati o laureati, e adesso possono spiegare ai più giovani come hanno fatto. Ascoltarli, capire come si possa farcela nonostante tutto significa passare ai ragazzi con DSA la certezza di arrivare dove si vuole, di coronare i propri sogni di studio e di carriera.
Per la prima volta, My Story arriva ad Aosta, per volere della presidente di sezione, Lilia Guidato, con la quale ho il piacere di collaborare. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 20, presso la Cittadella dei Giovani.
Intervenite numerosi, genitori e ragazzi, per vivere un’esperienza davvero interessante e motivante.
 
Scarica la locandina

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.