Home > Fatti & Avvenimenti > I DSA e la legge: la quarta conferenza del Prisma


I DSA e la legge: la quarta conferenza del Prisma

Pubblicato da

L’associazione Il Prisma è lieta di presentare la quarta e ultima conferenza del ciclo dedicato ai disturbi dell’apprendimento. I DSA e la legge: diritti, rapporti con la scuola, indennità di frequenza è il titolo della serata, che si terrà venerdì 21 giugno alle ore 21, presso lo Spazio Associazioni della Cittadella dei Giovani di Aosta.
Alla luce della legge 170 del 2010 sui disturbi dell’apprendimento e della successiva normativa, quali sono gli strumenti compensativi e le misure dispensative previste dal Piano didattico personalizzato predisposto dalla scuola? In che modo il consiglio di classe arriva alla redazione del PDP? Come costruire un rapporto di collaborazione proficua e continuativa tra la famiglia e gli insegnanti? Che cos’è l’indennità di frequenza e come si fa ad ottenerla? A questi interrogativi daremo risposta durante la serata, che affronterà argomenti molto “caldi” e di sicuro interesse per le famiglie dei ragazzi con DSA e per gli insegnanti.
La conferenza, introdotta e coordinata da me, avrà come relatori la logopedista Elena Zerillo e l’avvocato Maria Chiara Marchetti; interverrà altresì un’insegnante a rappresentare il mondo della scuola.
La serata è ad ingresso libero. Per informazioni è possibile rivolgersi all’associazione scrivendo a prismaosta@gmail.com.
 
Scarica la locandina

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.